HomenewsA Pozzuoli nasce la...
spot_imgspot_img

A Pozzuoli nasce la prima squadra di ciclismo

spot_imgspot_img

Uno sport molto praticato nella nostra città vede finalmente una propria squadra ufficiale.

E’ il Team Pozzuoli, nato il 12 ottobre scorso per volontà di un gruppo di appassionati della bici con lo scopo di “divulgare questo sport unico e meraviglioso nella zona flegrea insegnando e addestrando giovani che si vogliono avvicinare al ciclismo”.

Per farlo, il club sta organizzando per domenica 10 aprile a Monterusciello (zona Enel)  il memorial “Fortunato Mollica”, una gara agonistica riservata alla categoria Allievi.

torta team pozzuoliE sarà quella anche l’occasione in cui il sodalizio (che ha come stemma il Tempio di Serapide) verrà presentato ufficialmente alla città.

I soci fondatori sono dieci, tutti  tesserati anche come atleti agonisti amatori.

Tra di essi alcuni ex nomi illustri del ciclismo puteolano, come Raffaele Luongo (protagonista al Giro d’Italia Baby nel 1998) ma anche i fratelli Peppe e Raffaele Mollica (nipoti del noto Fortunato Mollica, che tanto fece per il ciclismo flegreo) Michele e Maurizio Compagnone, Alfonso e Vincenzo Ciccarelli nonchè Marco Nappi (tutti ottimi agonisti da oltre un trentennio in tutte le categorie), infine i neofiti ma altrettanto appassionati Genny Paone e Giuseppe Cacciuottolo.

A loro va il nostro in bocca al lupo, con l’auspicio che possano sempre portare in alto il nome di Pozzuoli.

Le attività del Team possono essere seguite anche su Facebook cliccando “mi piace” sulla loro pagina ufficiale.

Una foto di gruppo del Team Pozzuoli
Una foto di gruppo del Team Pozzuoli

spot_img

Ultimi articoli pubblicati