lunedì, Settembre 9, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Addio a Gaetano Falanga, storico macellaio di Pozzuoli

Si è spento a 85 anni Gaetano Falanga, uno dei commercianti più conosciuti in città.

Per circa mezzo secolo è stato il titolare di una delle macellerie storiche di Pozzuoli, in via Giovanni De Fraia, la zona del centro tradizionalmente nota come “dint’chiazzanova”, dove il suo negozio ha servito quotidianamente tantissime famiglie ma anche rifornito di carne numerose mense aziendali ed attività di ristorazione.

Lavoratore instancabile (aveva imparato il mestiere fin da adolescente, come potete vedere da questa foto d’epoca) ma soprattutto padre, nonno e amico dal grande spessore umano, don Gaetano era stato purtroppo colpito dal male del secolo e le sue condizioni si erano progressivamente aggravate negli ultimi mesi.

Il decesso è avvenuto ieri pomeriggio nella sua abitazione di Lago Patria, dove viveva con la moglie Rosa.

Nessun funerale per lui (ma solo cremazione e deposizione delle ceneri al cimitero), a causa delle norme che, in questo particolare momento, vietano anche le cerimonie religiose.

La famiglia, attraverso il nipote Enzo Scudieri, ha voluto comunicare la triste notizia tramite il nostro blog, annunciando che una Messa in suo suffragio sarà celebrata non appena le leggi lo consentiranno.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI