HomenewsAdesso basta con questa...

Adesso basta con questa vergogna!

spot_imgspot_img

Stesso orario, stesso posto, stessa storia: tutti i giorni, festivi compresi. Davanti alla cassa armonica e a pochi passi dalla fontana dei Quattro Cannelli, alcuni commercianti continuano a depositare i propri rifiuti, più o meno differenziati.

Uno sconcio insopportabile, soprattutto se si considera che, mentre Pozzuoli21 lo scrive, cioè poco dopo le 13, quella spazzatura è ancora lì.

Il motivo?

Nessuno vuole vederla, nessuno ci passa o nessuno è autorizzato a rimuoverla.

Eppure, basta parlare con chi vive o lavora in piazza della Repubblica e dintorni per sapere che, la settimana scorsa, gli addetti della “De Vizia” hanno verbalmente intimato, ai titolari di tutte le attività del posto, di non “parcheggiare” l’immondizia nel posto che vedete attraverso queste foto, ma all’esterno dei negozi.

Evidentemente questo tipo di “avviso” non è servito e bisogna passare alle maniere “forti”: diffide scritte, cartelli di divieto e multe salatissime nei confronti dei trasgressori, fino alla sospensione della licenza.

Perché è pur vero che sono iniziati i lavori in piazza e che c’è qualche problema logistico in più anche per chi deve liberarsi dei propri rifiuti, ma questa storia della “munnezza” nei pressi della fontana va avanti da troppo tempo per non poter pensare che sia diventata un’abitudine fin troppo tollerata da chi di dovere.

Una foto del 20 ottobre scorso, sempre tra fontana dei quattro cannelli e cassa armonica...
Una foto del 20 ottobre scorso, sempre tra fontana dei quattro cannelli e cassa armonica…

Ma adesso basta!

Fermiamo questa vergogna e puniamone i responsabili.

Tutti i giorni.

Tanto ormai si è capito: se gli incivili non li colpisci nella tasca, se ne fregano di tutto e di tutti.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati