Ogni occasione è buona per donare sangue. E un’opportunità da non perdere è sicuramente quella che capiterà domani, nel giorno della Festa del Papà, dalle 8 alle 13 al parco Bognar, nel campetto appena intitolato a Loris Di Roberto e Daniele Del Core.
Qui, infatti, grazie ad un’idea di Moreno Di Roberto (il fratello di Loris) e dell’infermiere professionale Alfredo Dardano e in collaborazione con l’A.DO.S. Campania (Associazione Donatori di Sangue), tutti potranno contribuire a salvare vite con questo piccolo ma fondamentale gesto di amore e solidarietà.
La mattinata prevede anche un torneo di calcetto tra padri e figli, organizzato proprio da Moreno e Alfredo (che possono essere contattati telefonicamente: Moreno al 324/8735092 e Alfredo al 339/6506849) mentre per tutte le informazioni relative alla donazione di sangue (e per le agevolazioni che ne derivano e che sono sintetizzate in un volantino che potete consultare QUI ) ci si può rivolgere a Raffaella (338/1331639), Pierpaolo (338/3617357) ed Osvaldo (328/7213481) oppure consultando la pagina Facebook e il sito dell’A.DO.S. Campania.
“La memoria e l’impegno per i familiari delle vittime innocenti sono un ancora di salvezza per poter andare avanti e riuscire a dare un senso alla vita dopo un lutto così devastante – dicono Moreno Di Roberto e Carmen Del Core, sorella di Daniele – Quando questa memoria e questo impegno giungono da cittadini che hanno conosciuto queste vittime innocenti e che ancora dopo 15 anni continuano a ricordarle e a tramandare il loro ricordo ai loro figli e alle nuove generazioni, vuol dire che noi con le nostre testimonianze e le vittime innocenti come Loris e Daniele, con la loro breve vita, abbiamo già vinto riuscendo a graffiare le coscienze di tutti. Un ringraziamento particolare va ad Alfredo Dardano, che in questi lunghi 15 anni ha dimostrato concretamente affetto e sensibilità alle nostre famiglie, affetto e sensibilità che continua a mostrare anche oggi con questa meravigliosa iniziativa”.
“Sono emozionato e felice di poter dare il mio contributo a questa giornata – è il pensiero di Alfredo Dardano – Donare il sangue è importante, è un gesto di altruismo di altissimo valore e non potevamo che immaginare di farlo ricordando i nostri cari Loris e Daniele, esempi di altruismo, amicizia e solidarietà fino alle estreme conseguenze”.