Homenews“Altro che spettacoli natalizi!...
spot_imgspot_img
spot_img

“Altro che spettacoli natalizi! E’ così che vogliamo attirare i turisti nel centro storico?”

“E’ una vergogna, non si può andare avanti con questo scandalo!”. Sono furibondi commercianti e residenti del centro storico per un esempio di inciviltà che si ripete da troppo tempo nel disinteresse generale.

Accade in via Maso Carrese, una traversa di corso Garibaldi, che qualcuno ha deciso ormai di utilizzare come luogo di abbandono di rifiuti di ogni genere.

“In questo vicolo sversano abusivamente immondizia giorno e notte –dicono negozianti e abitanti del posto- Ogni volta c’è qualcosa di nuovo: buste con umido, plastica, cartoni e ingombranti. Adesso, da circa una settimana, ci sono sedie, un materasso e assi di ogni genere (come si vede nella foto grande in alto e nella photogallery in basso). E’ uno scempio continuo. Sembra che qualcuno venga qui apposta per liberarsi della propria spazzatura. Ma la cosa più assurda è che le continue segnalazioni ai vigili urbani non servono a niente. Ogni volta che ci rivolgiamo a loro ci rispondono che in mezz’ora il problema sarà risolto e che manderanno la De Vizia, ma poi non succede niente e dobbiamo aspettare giorni e giorni prima di un intervento risolutore. Che comunque serve a poco perché poi gli incivili tornano nuovamente alla carica. Speriamo che la videosorveglianza arrivi presto perché è davvero impossibile convivere con una situazione del genere. E tra un po’ arriveranno le festività natalizie. Si parla di attirare i turisti con alcuni spettacoli: ma a cosa serve se poi i visitatori devono assistere a spettacoli di ben altro genere come i rifiuti abbandonati per strada?”.

Un appello accorato a cui si spera che dalle “stanze dei bottoni” del Municipio possano trovare il modo per dare un riscontro concreto.

 

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati