HomeAttualitàAnticorruzione, sos a Cantone:...
spot_imgspot_img

Anticorruzione, sos a Cantone: “Ti sei dimesso ma Pozzuoli aspetta ancora le tue risposte a tre sospetti”

spot_imgspot_img

Dallo scorso 23 luglio, di fatto, non è più presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, incarico che ha lasciato per tornare a fare il magistrato.

Ma da Raffaele Cantone, Pozzuoli aspetta ancora delle risposte.

Lo sottolinea in un post il movimento politico “Pozzuoli Ora”, che ricorda come l’ormai ex massimo vertice dell’Anac sarà nella nostra città tra una settimana per partecipare a un convegno col sindaco Figliolia e col vescovo Pascarella, ma ricorda anche come “giacciono, da oltre due anni, nell’ufficio che lui presiede, delle richieste di parere su atti amministrativi che riguardano la nostra città. Atti sui quali sarebbe giusta una risposta repentina, per sollevarci da ogni dubbio o per fermare scempi”.

Gli atti a cui si fa riferimento sono i pareri chiesti dal consigliere Raffaele Postiglione, tra il 7 settembre e il 19 ottobre 2017, sulla legittimità dell’affidamento a trattativa privata dei lavori di completamento dell’aula consiliare e sulla legittimità della procedura di frazionamento degli incarichi tecnici per la progettazione di sei opere pubbliche finanziate dalla Regione.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICHIESTA DI PARERE ALL’ANAC SUI LAVORI COMPLEMENTARI PER LA NUOVA AULA CONSILIARE

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICHIESTA DI PARERE ALL’ANAC SUL FRAZIONAMENTO DI ALCUNI INCARICHI TECNICI

Ma ci piace ricordare anche l’esposto, firmato il 12 dicembre 2016, da quattro consiglieri comunali (uno dei quali ancora in carica) sull’appalto per la lavorazione e la spedizione delle multe relative alla violazione della zona a traffico limitato del corso Umberto.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICHIESTA DI PARERE ALL’ANAC SULL’APPALTO PER LA GESTIONE DELLA ZTL DI CORSO UMBERTO

Dall’Anac, (che in verità, per altre ragioni, già aveva sanzionato l’Amministrazione Figliolia) finora nessuna risposta ai tre quesiti: il motivo ce lo spiegherà il dottor Cantone nel convegno puteolano del 27 settembre?

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati