La calza per la Befana? E’ gratis per il delinquente che nella tarda mattinata di ieri ha addirittura scassinato i deflettori di un’auto con il preciso intento di rubare alcune buste piene di cioccolato, appena acquistate dalla proprietaria del veicolo proprio in occasione dell’Epifania.

E’ successo nel parcheggio del supermercato “MD” di via Pirandello, nel quartiere di Monterusciello.

Vittima del furto una giovane mamma che era andata la spesa e, al suo ritorno, ha trovato la bruttissima sorpresa.

La donna ha denunciato l’episodio ai Carabinieri (che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza a protezione dell’area di sosta) e poi ha raccontato la sua disavventura su Facebook.

“Come è possibile che in uno dei supermercati più affollati di Monterusciello in pieno giorno può accadere una cosa del genere?!? – ha scritto la malcapitata – Non è il valore di ciò che hanno preso ma l’ assurdità per quello che è accaduto. Siamo un quartiere ormai alla deriva pieno di persone per bene che per colpa di questi delinquenti non possono vivere in maniera civile”.

Numerosi i commenti di solidarietà e rabbia. C’è chi ha sottolineato che, oggi, come oggi, in auto, con la gentaglia che c’è in giro, non si possono lasciare nemmeno i rotoli di carta igienica…