La piccola Giorgia Romano

C’è anche una bambina di Pozzuoli tra i 40 finalisti del Festival Internazionale della Musica Pop-olare, concorso canoro organizzato dalla casa discografica “Antumusic” e che vedrà la sua serata decisiva sabato 21 maggio, a partire dalle 18, presso il teatro “Cassia” di Roma.

La concorrente puteolana è Giorgia Romano, 10 anni ancora da compiere ma già tante qualità artistiche per ben figurare nell’ostico mondo dello spettacolo.

Giorgia, che frequenta la quinta elementare al plesso “Domenico Fatale” di via Napoli, ha infatti superato in scioltezza i provini che le hanno aperto le porte della prima importante competizione della sua vita.

Gareggerà nella categoria Mini-Fimp (6-13 anni), che mette in palio un trofeo per il vincitore e due medaglie per il secondo ed il terzo classificato.

Oltre, ovviamente, a non poca visibilità nei circuiti legati ad importanti trasmissioni televisive.

La piccola Giorgia Romano

“Giorgia ha un talento innato ed ha sempre manifestato non solo una grande passione per il canto ma anche una spiccata sensibilità per la musica –dice Enrica Di Martino, vocal coach della bimba- Fin dalla tenera età ha deciso, insieme con la sua mamma (Carmela Parisi), di intraprendere un percorso di studio del canto, seguendo assiduamente tutte le lezioni e senza perdere mai lo stesso entusiasmo. Ha un repertorio vastissimo ed una particolare predisposizione e sensibilità per ogni stile musicale. Al di là di quelle che potrebbero essere le intenzioni di una carriera ostentata,  le auguro il meglio, quello che lei ha nel cuore, ossia che la passione per il canto possa consentirle di raggiungere traguardi sempre più importanti”.

In bocca al lupo alla nostra giovanissima concittadina.

E, in attesa di sapere cosa accadrà a Roma a fine maggio, ascoltiamola, in questo video, interpretare Simona Molinari in “Dr.Jekill Mr.Hyde”.

Commenti