Ricevo e pubblico*
Caro Direttore, sono uno dei tantissimi automobilisti rimasti intrappolati nel traffico di stamattina nella zona alta della città in direzione Arco Felice.
Un ingorgo purtroppo tristemente prevedibile visto che è stato deciso di chiudere, da oggi e fino a venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, la variante Solfatara in quel senso di marcia per effettuare dei lavori di sostituzione dei pali dell’impianto di pubblica illuminazione, così come si legge da un comunicato stampa del portavoce del Sindaco.
Trascorreremo dunque altre quattro mattinate così: un inferno solo per percorrere pochi chilometri. Tutto bloccato ovunque. Sulle strade principali e su quelle secondarie.
La domanda è sempre la stessa, che tutti i cittadini si pongono in situazioni del genere: ma, vista anche la conformazione viaria di Pozzuoli, per quale motivo determinati interventi non si programmano per essere effettuati nelle ore notturne?
E, comunque, abbiamo avuto periodi in cui, a causa delle restrizioni Covid, c’era il coprifuoco quasi totale: per quale motivo non si è approfittato allora per eseguire tali lavori?
Grazie per l’attenzione.
*Lettera firmata