HomeAttualitàBorse di studio da...

Borse di studio da 250 euro per chi frequenta le scuole superiori: aperto il bando della Regione, ecco come si può partecipare fino al 12 maggio

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dalle 9 di oggi e fino alle 22 di giovedì 12 maggio si può partecipare al bando pubblico emanato dalla Regione Campania per ottenere una delle 29.017 borse di studio, dal valore di 250 euro ciascuna, destinate agli alunni e alle alunne delle scuole superiori (pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio regionale per poter acquistare “libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa”.

La domanda di partecipazione al bando (CLICCA QUI PER LEGGERE L’AVVISO PUBBLICO) può essere presentata esclusivamente dopo essersi registrati ad un’apposita piattaforma (CLICCA QUI PER ACCEDERE) aperta solo dalle 9 alle 22 di ogni giorno, da oggi al 12 maggio.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario del contributo soltanto nel caso in cui sia maggiorenne.

Per presentare la domanda bisogna avere a disposizione:

– un’attestazione ISEE (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità non superiore ad € 15.748,48.
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);
per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.

I documenti (del richiedente e del beneficiario) devono essere acquisiti in formato digitale su unico file (documento e codice fiscale fronte retro).
I documenti del tutore devono essere acquisiti in formato digitale in un unico file (documento e codice fiscale fronte retro e Decreto di nomina del Tribunale).
Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico frequentato.

Per essere aiutati nella registrazione alla piattaforma sono disponibili un manuale di istruzioni (CLICCA QUI PER LEGGERLO) e tutta una serie di risposte ad altrettanti quesiti in caso di dubbio (CLICCA QUI PER LEGGERLE).

spot_img

Ultimi articoli pubblicati