Anche Pozzuoli sarà rappresentata al prestigioso Torneo di Viareggio, riservato alle squadre giovanili e giunto alla 73^edizione.
Accadrà grazie a Francesco Rossi, 20enne terzino destro convocato con la rappresentativa nazionale Dilettanti allenata da mister Giuliano Giannichedda.
Rossi milita nella Cavese (dove ha già disputato 17 partite, segnando anche un gol in Coppa Italia il 1 febbraio negli ottavi di finale contro il Francavilla) ed è cresciuto calcisticamente proprio nella nostra città muovendo i suoi primi passi tra Puteolana e Juve Domizia prima di approdare alle giovanili di Avellino, Napoli e Paganese e di fare la sua prima esperienza in un campionato senior nella scorsa stagione con la maglia della Torres (nella foto), con cui ha collezionato 29 presenze.
La rappresentativa di serie D (inserita nel girone 8 insieme ai brasiliani del Recife, ai nigeriani del Ladegbuwa e all’Imolese) esordirà alle 15 di martedì prossimo 21 marzo contro l’Imolese per poi proseguire, sempre nello stesso orario, giovedì 23 contro il Recife e concludere sabato 25 contro il Ladegbuwa.
Chi volesse seguire in diretta tutti gli incontri della Viareggio Cup (che si disputa da lunedì 20 marzo a lunedì 3 aprile) potrà farlo collegandosi al canale You Tube della Lega Nazionale Dilettanti.