Si è svolto nel pomeriggio di ieri, a Pozzuoli, presso la spiaggia libera di Arco Felice (ex Lido Monachelle), con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e dall’Ente CSAIN (Centri Sportivi Aziendali ed Industriali), il 5° Trofeo di Salvamento, ultima delle quattro competizioni del Rescue Nazionale per categorie Master.
Il salvamento è una disciplina che prevede gare in acqua (a mare o in piscina) sia individuali che a squadre, finalizzate a simulare un’azione di salvataggio.
In occasione di questa manifestazione, che è arrivata al suo quinto anno nella località flegrea, si sono svolte specialità individuali o staffette cosiddette oceaniche, nel frangente, con la tavola, gare di sprint e di bandierine sulla spiaggia, tutte valevoli per il circuito nazionale 2019 (Supermaster).
La squadra risultata vincitrice del maggior numero di competizioni nonché del circuito nazionale è la società romana ASDC Romaster, la prima a vincere sei titoli italiani consecutivi, capitanata dal napoletano Andrea Longobardo, responsabile anche dell’organizzazione dell’evento.
I partecipanti hanno osservato un minuto di silenzio per Antonio Imperato, ex responsabile CSEN e CSAIN, che ha contribuito fortemente alla diffusione del Salvamento Master.
Tutti i risultati nel saranno consultabili a breve sul sito http://www.salvamentomaster.it/
(fonte: comunicato stampa)