Ricevo e pubblico*

Caro Direttore di Pozzuoli21, leggendo spesso la Sua pagina, mi sono imbattuto sull’articolo che parla dei disagi dei residenti di Monterusciello relativi al mercato che si svolge ogni mercoledì.

Non è mia intenzione fare polemica, ma alla luce dei provvedimenti adottati per risolvere tale disagi, vorrei portare all’attenzione ciò che nelle ultime settimane sta capitando a Lucrino; con la riapertura dei lidi, noi residenti della zona ci scontriamo con tutte le problematiche accessorie: inquinamento acustico per il traffico elevato, la quasi impossibilita di trovare un posto auto (paghiamo il tagliando comunale per sostare ma in pratica non sappiamo dove!).

Il fine settimana la situazione si accentua ulteriormente.

Premesso ciò, appare alquanto discutibile la decisione del Comune di iniziare i lavori alla rete fognaria, chiudendo via Tripergola e tutti i posti auto annessi.

Ci chiediamo, se sia normale svolgere tali lavori ora, e non averli invece effettuati lo scorso mese di maggio con i lidi ancora chiusi, o rinviarli al termine della stagione balneare.

Vi ringrazio per la possibilità che ci date nel esporre i problemi della nostra comunità Saluti.

*Gennaro Amarante