A differenza degli anni scorsi con Monterusciello e Toiano a fare la parte del leone, stavolta il Comune sceglie il centro di Pozzuoli per organizzare la tradizionale festa di Carnevale.

Sarà infatti piazza della Repubblica la “location” in cui sfileranno adulti e bambini in maschera.

L’appuntamento di Pozzuoli nella locandina ufficiale di “Vivi l’Estate”

Accadrà sabato 17 febbraio dalle 10 alle 14 e l’idea è stata della commissione consiliare spettacoli (presieduta da Salvatore Caiazzo), con il placet dell’assessore al ramo  Maria Teresa Moccia Di Fraia e del sindaco Enzo Figliolia.

Protagonista principale dell’evento  la fiaba di Cenerentola, che sarà il tema del carro allegorico proveniente da Monte di Procida e allestito nei minimi particolari dall’associazione montese “Vivi l’Estate” (una vera e propria gioiosa istituzione nel più piccolo dei quattro comuni flegrei), che sul territorio puteolano porterà anche i suoi animatori.

Il Municipio puteolano allestirà invece un palco nei pressi della fontana seicentesca della piazza, dove si potranno esibire tutti coloro che lo vorranno.

Durante l’evento, il carro di Cenerentola potrebbe approdare anche a via Napoli, ma è una decisione che verrà presa soltanto nei prossimi giorni al termine di un sopralluogo che vigili urbani e tecnici dell’ufficio mobilità effettueranno per capire se ci sono le condizioni di viabilità per “allargare” la festa anche alla zona del lungomare.

 

Commenti