“Caro Sindaco, ma è normale che un consigliere comunale si comporti così?”
Un episodio a dir poco inquietante è stato reso noto da una cittadina puteolana, la signoraAntonella Lubrano, attraverso il gruppoFb“Sei di Pozzuoli se…”alle 13.17 di oggi.
La donna denuncia infatti di essere stataoffesa e derisa in Municipioper il solo fatto di aver chiesto lumi sutasse dei rifiutiche ritiene di non dover pagare.
Aggiunge che chi l’ha maltrattata verbalmente l’avrebbe addirittura accusata di avere determinatesimpatie politiche, presumibilmente non “allineate” a chi avrebbe potuto (?) o dovuto (?) risolverle il problema.
Tanto più gravi se, come lascia intendere la signora Lubrano, nel finale della sua lettera, arrivano da chi ricopre la carica diconsigliere comunale.
La malcapitata si è rivolta “mediaticamente alsindaco Enzo Figlioliaper sapere come deve regolarsi dopo ciò che ha visto e sentito.
Ci auguriamo che venga fatta piena luce sulla vicenda.
DI SEGUITO, LA DENUNCIA PUBBLICATA SU FACEBOOK
Scrivo qui con la speranza che questo mio Post venga letto dal Sig Sindaco. Non mi prolungherò più del dovuto ma c’è una storia che è necessario venga alla luce. Nei giorni 23/12 e 24/12 sono pervenute, al mio domicilio, 2 tasse di rifiuti da pagare risalenti a qualche anno fa e intestate a mio marito. Dopo un’attenta lettura dei documenti in questione notiamo che le tasse fanno riferimento ad un centro per anziani dove mio marito è solo il presidente e per di più, le tasse in questione, sono risalenti ad anni in cui il centro per anziani non esisteva ancora ma al suo posto c’era un’attività. Preoccupati per la questione ma certi di avere supporto dalle autorità ,dato che si tratta di dati che assolutamente non coincidono visto l’incongruenza delle date e soprattutto perché parla (e ci teniamo a sottolinearlo) di un CENTRO PER ANZIANI, ci rechiamo questa mattina al comune per risolvere da persone civili e rispettose delle leggi la questione.Tuttavia l’atteggiamento tenuto da chi dovrebbe rappresentarci è stato a dir poco oltraggioso, trattati con sufficienza e derisi…accusati addirittura di appartenere ad un altro partito politico, come se ciò fosse un reato e come se gli orientamenti politici differenti dei membri della famiglia etichettino completamente quest’ultima.Sta di fatto che chi ci doveva aiutare ci ha voltato completamente le spalle e lo ha fatto anche con grande e immensa maleducazione oltre che con totale mancanza di rispetto per la carica che ricopre.Ci rivolgiamo a lei Sig Sindaco o a chi le farà comunque leggere questo post, con la speranza di avere supporto e consigli su come gestire la situazione, ma soprattutto affinché sappia come alcuni suoi consiglieri comunali approfittano del loro immeritato ruolo.Grazie per l’attenzioneLubrano Antonella
