HomenewsCaso di meningite alla...
spot_imgspot_img
spot_img

Caso di meningite alla “Diano”: per l’Asl è una “bufala”

Fino a prova contraria, non ha nessun fondamento la notizia su un presunto caso di meningite che avrebbe colpito un alunno (o un’alunna) della scuola media “Giacinto Diano”. 

La scuola media "Diano"
La scuola media “Diano”

Una voce che si stava spargendo già da qualche giorno ma che oggi ha trovato il culmine della diffusione tra i genitori grazie anche ad un post pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Pozzuoli se…”.

Quando si parla di questa malattia, si sa, scatta subito la psicosi, con mamme e papà che vogliono giustamente saperne di più e che, talvolta, per precauzione (come accaduto anche poche ore fa) decidono anche di far interrompere le lezioni ai propri figli, riportandoli a casa.

Noi abbiamo cercato informazioni attraverso l’Asl e la dirigenza della “Diano”.

E siccome dalla scuola ci hanno rimandato alle notizie provenienti dall’azienda sanitaria, vi riferiamo che all’Asl, chi ne cura la comunicazione ci ha espressamente detto che non ci sono riscontri di un caso di meningite proveniente dalla “Diano” (ma anche da Pozzuoli) né negli ospedali del comprensorio né al “Cotugno” e né ci sono segnalazioni del genere effettuate agli uffici epidemiologici preposti.

Questo è quanto abbiamo appreso da fonti istituzionali fino a questo momento.

Attendiamo, si spera, a breve anche una nota ufficiale del Sindaco, massima autorità sanitaria sul territorio, che possa fare definitivamente chiarezza sulla situazione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati