Containers all’amianto: il Vescovo incontra gli sfrattati
Unblocco stradalesuvia Campi Flegrei, all’altezza delVillaggio del Fanciullo, e un presidio per chiedere di parlare colVescovo, poi l’appuntamento fissato con monsignor Gennaro Pascarella per domani mattina alle 11, nella sede della Curia.
Mobilitano dunque anche i massimi vertici della Chiesa localegli abitanti del campo containers di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sui quali pende un ordine disgomberoda parte delsindaco Figlioliaentro martedì prossimo 30 gennaio a causa della presenza diamiantoneiprefabbricati.
Il vertice con il Presule è stato chiesto con forza dalsindacato inquilini Asia-Usb, che chiede amonsignor Pascarella“una parola”sul“diritto alla casa negato da 30 anni”a queste famiglie, che vivono a contatto con“l’amianto che ha provocato tumori”.
Sul posto, per scongiurare problemi di ordine pubblico si è recata lapolizia.
Dalla Curia è stato visto uscire anche ilsindaco Figliolia, così come testimonia un video girato dagli stessi manifestanti.IL VIDEO DELL’USCITA DI FIGLIOLIA DALLA CURIA
Dalla Curia è stato visto uscire anche ilsindaco Figliolia, così come testimonia un video girato dagli stessi manifestanti.
IL VIDEO DELL’USCITA DI FIGLIOLIA DALLA CURIA
