Nessun contagiato e altri due guariti dal coronavirus tra i cittadini di Pozzuoli.

Lo ha appena comunicato il sindaco Enzo Figliolia sulla sua pagina Facebook.

I casi positivi in città restano dunque  91 dal 1°marzo (di cui 47 a causa dell’epidemia nel nosocomio di La Schiana).

Il bilancio complessivo vede 51 persone attualmente in cura, 28  guarite definitivamente e purtroppo  12  decedute. 

I tamponi effettuati sui cittadini di Pozzuoli (oggi  soltanto 10 test analizzati) ammontano complessivamente a 924 (1 ogni 88 abitanti, mentre in Campania la media è di 1 tampone ogni 57 abitanti).

Il tasso di positività dei tamponi a Pozzuoli è del 9,85%, più del doppio (+119,34%) rispetto a quello medio regionale, che è sceso al 4,49%.

Resta ancora molto alto il tasso di letalità: a Pozzuoli, in proporzione ai tamponi positivi c’è una percentuale di mortalità del 13,19%, il 59,26% in più rispetto a tutta la Campania (8,28%), anche se leggermente più bassa (-4,72%)  del dato nazionale (13,84%).

♦️AGGIORNAMENTOHo ricevuto i dati della città di Pozzuoli dall'Unità di Crisi della Regione Campania.Ho due buone notizie:- ZERO NUOVI CONTAGI- DUE CITTADINI SONO GUARITI DEFINITIVAMENTE!C'è ancora della strada da fare e va tenuta alta l'attenzione. È una fase delicata e per questo non possiamo permetterci leggerezze. Dobbiamo comportarci bene tutti, giovani ed adulti. Dobbiamo essere responsabili, indossando la mascherina e mantenendo sempre la distanza!Nella giornata di oggi sono stati effettuati 10 tamponi. Dall'inizio dell'epidemia sono stati sottoposti al test per la ricerca del coronavirus 924 concittadini.Sono 91 in tutto le persone che hanno contratto il Coronavirus:- 51 persone sono attualmente contagiate- 28 persone sono guarite definitivamente- 12 persone sono decedute

Posted by Vincenzo Figliolia on Wednesday, 6 May 2020