Bernardo Maddaluno e Fabio Costiglioila, proprietari dell'Accademia Internazionale delle Lingue

Un modo intelligente per trascorrere giornate infinite col divieto di uscire da casa.

Lo hanno escogitato due imprenditori puteolani, Bernardo Maddaluno e Fabio Costigliola, decidendo di contribuire in maniera concreta ad alleviare il disagio di molte famiglie in questo periodo di “quarantena” generale.

Il passatempo istruttivo è un corso di inglese on line, che Bernardo e Fabio,  proprietari dell’Accademia Internazionale delle Lingue, regalano a partire da oggi a tutti coloro che ne faranno richiesta collegandosi al sito della scuola.

Basta cliccare su www.aidl.it, compilare un breve form che comparirà come schermata pop up appena connessi, cliccare su “prenota” e attendere che, all’indirizzo di posta elettronica indicato, arrivino le credenziali (username e password) e le istruzioni per accedere gratuitamente al servizio.

“La nostra  idea – dicono Bernardo e Fabionasce da un’esigenza che hanno tutte le famiglie in questo momento di strettissima emergenza sanitaria: tenere impegnati in particolar modo i più giovani, ai quali, per cause di  forza maggiore, è impedita qualsiasi attività di socializzazione. Siamo consapevoli che con questa nostra iniziativa non risolveremo tutto il problema di riempire il tempo libero ai ragazzi, ma è quello che possiamo offrire alla comunità.  Il corso è composto da 58 tutorial più numerosi esercizi e quant’altro: anche impegnarsi per mezz’ora al giorno, imparando qualcosa di utile, può essere molto costruttivo e divertente.  Ovviamente, in tempi normali, queste lezioni hanno un costo. Ma siamo ben felici di donarle in un frangente così particolare per il nostro Paese”.