COVID A POZZUOLI/ Oggi più contagiati che guariti e Figliolia sbotta: “Troppi assembramenti, farò altre chiusure nei festivi e prefestivi”

Immagine non disponibile

“Si inseguono in queste ore notizie in merito a nuove misure restrittive a livello nazionale.Qualunque siano, vi preannuncio, che io stesso sarò inflessibile adottando un piano rigoroso anche a livello locale, prevedendo chiusure per i festivi e i prefestivi. È bastato passare in zona arancione per ricominciare con gli assembramenti.  Si può circolare sul territorio comunale, è vero. Ma non per questo si può stare tutti ammassati. Io capisco la voglia di libertà, di ricominciare a vivere la quotidianità. Ma ora è ancora pericoloso per ciascuno di noi”.

E’ quanto ha scritto sulla sua pagina Facebook stasera il sindaco puteolanoEnzo Figliolia, preoccupato per una situazione che, a suo dire, sta sfuggendo di mano in vista delle festività di fine anno.

Un messaggio chiaro, che arriva proprio nella giornata in cui aPozzuoli, per la prima volta dal 3 dicembre, si registrano più contagiati (23) che guariti (6) e la percentuale di positività dei tamponi (7,08%) supera (sia pure di poco) la media regionale del 7,03%.

In città dall’inizio della pandemia si sono registrati 2.608 casi di Covid (1.491 i casi attuali, tra cui 18 ricoverati), con 1083 guariti e 34 vittime.