Con le 42 nuove positività di oggi, ammonta a 679 il numero di contagiati dal coronavirus tra i nostri concittadini dal 1°marzo ad oggi (569 casi dal 1° agosto, 432 negli ultimi 20 giorni).

Lo ha reso noto il sindaco Figliolia dalla propria pagina Facebook.

Il Sindaco, nel suo post, ha annunciato che il dato dei contagi a Pozzuoli è attentamente monitorato dall’Unità di Crisi della Regione e, pur senza dichiararlo esplicitamente, non ha escluso la possibilità che, se questo andamento verrà confermato anche nei prossimi giorni, Pozzuoli possa essere dichiarata zona rossa.

Sono 475 i puteolani attualmente colpiti dal coronavirus: 8 di essi sono in ospedale, gli altri 467 sono asintomatici o con lievi sintomi.

188 sono i guariti definitivi (nessuno in più rispetto a ieri) e 16 i deceduti (inizialmente erano 17 ma uno di essi è risultato erroneamente conteggiato come residente a Pozzuoli).

In un altro post, pubblicato nel pomeriggio (CLICCA QUI PER LEGGERLO), il Sindaco ha anche pubblicato dieci schede riepilogative, aggiornate a domenica scorsa, che testimoniano l’incidenza del fenomeno in città nel corso dei mesi, per quartieri, per età e nelle scuole.