Da Fox Cafè tutti pazzi per il Fiocco di Neve di Poppella
C’è un dolce più di tutti che i clienti del bar pasticceriaFox Cafèapprezzano: stiamo parlando delFiocco di Neve, una vera delizia per il palato, un dolce che nella sua semplicità nasconde tanti segreti e soprattutto tiene segreta la sua ricetta.
I titolari non hanno dubbi: il dolce più amato di via Artiaco è ilFiocco di Nevedi Ciro Poppella.
Ma come è realizzato il Fiocco? Nel laboratorio di Napoli si produce una crema bianca dalla consistenza delicata, a base di ricotta di pecora e latte fresco: il ripieno ideale per soffici brioche dal gusto leggero. Nasce così il “fiocco di neve”, il dolce alla crema ricoperto di zucchero a velo che fa impazzire tutti i palati.
DaFox Cafètrovi anche una speciale pizza al forno napoletana, la tipica margherita, ma il contenuto non è salato, bensì dolce. Infatti, gli ingredienti usati per realizzarlo sono crema chantilly, fragoline, pan di spagna, salsa e lampone ed ecco laPop Pizza.
Ma le prelibatezze non terminano qui: in occasione dellafesta del papà, daFox Cafètroverete anche lezeppole di San Giuseppequelle al gusto di crema di fiocco al cioccolato, classico e pistacchio.
Insomma, noi il consiglio ve lo abbiamo dato, ora tocca a voi!
