domenica, Maggio 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Da Pozzuoli il panettone contro la leucemia infantile

Il 27 ottobre vi abbiamo raccontato la storia di un giovane papà puteolano che, il 26 dicembre dello scorso anno, ha perso la figlioletta a causa di una grave forma di leucemia.

E vi abbiamo raccontato di come Pasquale Amore, questo nostro concittadino, dal giorno in cui la sua piccola Arianna si è spenta, abbia fondato un’associazione che raccoglie fondi per la ricerca su questa terribile malattia. (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’)

Il panettone che aiuta la ricerca sulla leucemia infantile
Il panettone che aiuta la ricerca sulla leucemia infantile

Una bellissima notizia è di queste ultime ore: ed è l’accordo che il sodalizio nato in memoria di Arianna ha stipulato con la “Bauli”, proprietaria del marchio “Motta”, per la vendita, in occasione delle festività natalizie, di un panettone al cioccolato a forma di abete natalizio, che, con una cospicua parte del ricavato, servirà proprio a sostenere questa giusta causa.

Il dolce sarà riconoscibile da una scritta che spiega l’attività benefica a cui è destinato.

Sarà acquistabile da qualsiasi rivendita che lo vorrà esporre in un apposito “angolo”, al costo di 10 euro: di questi soldi, 6,70 euro verranno devoluti alla fondazione “Tettamanti” di Monza per la ricerca sulla leucemia infantile finanziata dall’associazione “Sko” intitolata ad Arianna Amore.

Pasquale Amore con la figlioletta Arianna
Pasquale Amore con la figlioletta Arianna

L’augurio è che tutti i negozianti accolgano con favore questa iniziativa e, soprattutto, che ognuno di noi si faccia questo bel regalo di Natale, sapendo di aver offerto una speranza di vita a tanti bimbi affetti da questo male atroce.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI