HomeDall'Italia e dal MondoDal 12 dicembre al...
spot_imgspot_img
spot_img

Dal 12 dicembre al via il progetto Achille Lauro nelle scuole

Tappe in diversi istituti delle principali città

Roma, 6 dic. (askanews) – A pochi giorni dalla release del brano e del videoclip di “Che sarà”, la sua ultima ballad intima ed essenziale che evoca l’incertezza del futuro e dall’annuncio di Achille Lauro Unplugged, quattro imperdibili eventi esclusivi a teatro a gennaio 2023 a Roma e Milano, l’artista dà il via a un innovativo e ambizioso progetto sui banchi di scuola, un tour dedicato alle nuove generazioni che rispecchia la sua sensibilità verso i giovani e la necessità di dar loro voce per renderli protagonisti del futuro che li aspetta.

“Volevo fare qualcosa che fosse vicino ai ragazzi – ha raccontato Achille Lauro – legare l’uscita musicale a un’attività che fosse veramente d’aiuto. L’idea è incontrare gli studenti e parlare di orientamento, di futuro, dell’importanza di credere in quello che si fa e anche di saper sbagliare per poi trovare il proprio percorso. Ognuno di noi è portato per qualcosa e non è impossibile far diventare un sogno una professione”.

Lauro è stato ospite del campus di H-FARM a Roncade (TV) per presentare il suo progetto intitolato Achille Lauro nelle scuole, un’occasione speciale dedicata agli allievi degli istituti superiori e gli startupper del campus veneto per stabilire un dialogo tra gli studenti e il cantante, da sempre sensibile alle tematiche che riguardano i ragazzi, stimolandoli a misurarsi con aspettative e timori, e con la consapevolezza delle tante opportunità che oggi hanno a disposizione.

Il progetto prevede una serie di tappe in alcuni istituti delle principali città italiane in partenza da Milano nella settimana dal 12 al 16 dicembre, con un programma che coinvolgerà 5 scuole superiori meneghine e proseguirà con un’altra settimana dedicata ad altrettanti istituti a gennaio 2023. Achille Lauro nelle scuole prevede anche un contest aperto a tutti i ragazzi che scriveranno una “lettera al futuro” e attraverso parole, video, o altre forme di espressione, si candideranno per uno dei premi che saranno messi a disposizione: dalle settimane di orientamento nel Campus, ad una Masterclass con Achille Lauro stesso, fino a premi in tecnologia.

continua a leggere sul sito di riferimento

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati