Non trovano pace i 33 ambulanti del mercatino non alimentare “sfrattato” da via Roma, nella zona del porto, e collocato a Monterusciello a partire da lunedì 25 maggio.

A partire da questa settimana, infatti, per il solo mercoledì,  questi operatori saranno trasferiti da via Petito all’area parcheggio che si trova in via Umberto Saba, in prossimità del civico 15.

Lo fa sapere il sindaco Figliolia attraverso il proprio portavoce, specificando che “il provvedimento è stato adottato, in via sperimentale, perché l’iniziale collocazione degli operatori commerciali nel tratto finale di via Nicolardi determinava problemi alla viabilità, precludendo in sostanza l’accesso all’area destinata al settore alimentare della fiera settimanale ai veicoli provenienti da via Matilde Serao”.

I residenti in via Petito avevano infatti manifestato il proprio malumore a pochi giorni dal loro insediamento nella nuova ‘location’ , attraverso una lettera pubblicata dal nostro blog e che potete rileggere cliccando qui.