Disabili sfrattati: arriva un’altra proroga di 2 mesi. L’appello di Alessandro: “Aiutateci tutti a trovare una nuova casa”

Immagine non disponibile

Una terzaprorogadialtri due mesi, madal 15 settembre dovranno lasciare la casainsieme alla figlia per consentire al legittimo proprietario di riprenderne possesso.

E’ il massimo sforzo che ha potuto fare l’ufficiale giudiziarioincaricato, stamattina, di sfrattareAlessandro MescaeAntonella Amirante, due coniugi disabili, da un appartamento dellacooperativa “Flegrea 70”divia Modigliani 25aMonterusciello, il cui contratto di locazione è scaduto nel 2019.

La storia di Alessandro ed Antonella ve l’abbiamo raccontata ieri (cliccaquiper leggere l’articolo) ed ha fatto molto scalpore, innescando una vera e propria gara di solidarietàfinalizzata alla ricerca, nel più breve tempo possibile, di un alloggio adeguato alle necessità e alle possibilità economiche di Alessandro.

Al 15 settembre infatti (considerando anche il rallentamento fisiologico di ogni attività lavorativa nel mese di agosto) manca davvero pochissimo e, in men che non si dica, bisogna trovare una casa che risponda ai requisiti richiesti, eseguire probabilmente dei lavori al suo interno ed organizzare infine un trasloco.

“Ringrazio l’ufficiale giudiziario, gli avvocati, il parroco, il sindaco e la magistratura per la sensibilità mostrata nei confronti della nostra situazione  e mi appello alla comunità intera affinché mi aiutino a trovare una sistemazione consona alle mie esigenze– ci diceAlessandro (nella foto)–Nostra intenzione è liberare al più presto l’appartamento che non è di nostra proprietà e che, nel rispetto delle leggi e della proprietà privata, non vogliamo continuare ad occupare in modo improprio, pur non essendo morosi ed avendo sempre tenuto comportamenti da persone perbene quali siamo”.

Chiunque volesse contattare direttamente Alessandro Mesca per offrirgli una soluzione immobiliare compatibile con ciò di cui ha bisogno, può farlo privatamente attraverso la messaggistica di Facebook: per interloquire con lui basta cliccareQUI.