Distrutta l’altalena per i bimbi disabili: a Pozzuoli vince l’inciviltà

Immagine non disponibile

E’ durata appena 15 mesi lacostosa altalena per disabili regalata al Comune dal Rotary Club Pozzuoli il 30 maggio dell’anno scorsoeposizionata sui giardinetti del lungomare di via Napoli.

Si è infatti purtroppo verificato ciò che tutte le persone di buon senso temevano fin dai primi giorni diuso impropriodi quell’attrezzaturada parte dibimbi normodotatie, addirittura, diadulti.

Un ausilio che non è più utilizzabile daiportatori di handicap, a causa delladistruzione della superficie della rampa di accesso per le carrozzine.

Una pedana “svuotata” del suo materiale per non si sa ancora quale ragione: un furto, un atto vandalico oppure una rottura derivata da qualche “salto” di troppo con tutto il peso del corpo.

A nulla sono serviti gliappelli mediatici,i litigitra genitoririspettosi e strafottenti della destinazione di quell’altalena, gli interventi deivigili urbani, ifilmatidei cittadini indignati e la vicinanza con letelecameredella videosorveglianza municipale.

Oggi, la situazione è quella che vedete nellefoto scattate ieri sera.

Ma soprattutto alimenta la bruttissimasensazione che, nella nostra città, qualcosa di bello e utile (o entrambe le cose), non possa mai avere una durata nel tempo.

Chissà cosa farà ilRotary Club Pozzuoli: ricostruirà il pezzo mancante sulla pedana o smantellerà tutto sventolando bandiera bianca?