Il ministro dell’istruzione Lorenzo Fioramonti sarà domani a Pozzuoli per circa quattro ore.

Il  42enne delegato pentastellato del governo Conte farà visita in due scuole, l’Alberghiero di Monterusciello dalle 11.30 alle 13 e successivamente, fino alle 15, la “Quasimodo-Dicearchia” di Toiano.

Particolare rilevanza ha l’evento organizzato al “Petronio”, dove Fioramonti parteciperà a un dibattito (promosso dal Tg3 e dall’Associazione Nazionale Presidi) sull’utilizzo dei social network e di internet nei ragazzi tra 10 e 14 anni.

L’evento, che verrà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle 12.25 alle 12.50, sarà moderato dalla giornalista Maria Rosaria De Medici e vedrà come relatori, oltre al Ministro, il direttore del Tg3 (Giuseppina Paterniti), il giornalista del Tg3 Romolo Sticchi, un rappresentante dell’Associazione Nazionale Presidi (Mario Rusconi) e del comitato tutela minori sul web (Alfonso Trapuzzano).

Il ministro Fioramonti, dopo aver visitato i laboratori di sala, bar e cucina in compagnia del dirigente scolastico Filippo Monaco (nella foto), sarà ospite dell’Alberghiero anche per gustare il delizioso e ricco buffet preparato per l’occasione dagli allievi del “Petronio”.

Commenti