HomeGuestpostDoposcuola e laboratori gratis...
spot_imgspot_img
spot_img

Doposcuola e laboratori gratis per alunni di elementari e medie: ecco come partecipare

Un aiuto per svolgere i compiti scolastici e per trascorrere in modo sano e costruttivo il proprio tempo libero. Tutto gratuitamente grazie alla sinergia tra associazioni, cooperative ed i servizi sociali del Comune.

Accade con tre iniziative che stanno prendendo il via proprio in questi giorni a Pozzuoli.

Ad iniziare dal doposcuola gratuito per alunni di scuole elementari e medie, che, grazie alla cooperativa sociale “Casa dei Sogni”, si terrà dal lunedì al venerdì a Monterusciello nei locali della parrocchia di Santa Maria degli Angeli (per le iscrizioni telefonare allo 08119183521).

Presso il santuario di San Gennaro, invece, fino al 15 dicembre, dalle 15 alle 19 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, ci saranno corsi e laboratori gratuiti di pittura, disegno, creatività e riciclo (per informazioni si può chiedere direttamente in parrocchia, inviare una mail all’indirizzo ass.nessunoescluso@gmail.com oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook Nessuno Escluso o anche inviare un messaggio whatsapp al numero 3792126620).

Presso l’associazione “Lux in Fabula” di Rampe Cappuccini è stato infine attivato, in collaborazione con l’Associazione Comitato Civico Camposcino, un corso gratuito di teatro multimediale “dal gesto al digitale” (laboratorio di teatro, trucco teatrale, posa fotografica nel colore, fotografia e cinematografia). Venticinque gli incontri totali previsti ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino al 14 dicembre (dalle 15 alle 17 per i bambini dai 9 ai 12 anni e dalle 17 alle 19 per ragazzi dai 13 ai 17 anni), al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di frequenza utilizzabile anche per ottenere un credito formativo scolastico. Per informazioni su questo laboratorio si può telefonare al 3286670977.

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati