Tre persone sono state arrestate dai carabinieri, in due distinte operazioni, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La prima è stata condotta nell’abitazione di due coniugi, il 46enne Luigi De Rosa e la 37enne Delia Esposito, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione domiciliare, infatti, i militari della stazione di Monterusciello e della sezione operativa di Pozzuoli, hanno rinvenuto 19 dosi di cocaina, 14 di hashish e 215 euro in contante ritenuto provento illecito. Con la droga anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. L’uomo è finito in carcere, mentre la donna è ai domiciliari.
Nel corso di controlli stradali, invece, i carabinieri della tenenza di Quarto hanno fermato Vincenzo Abbate, 34enne del rione Traiano, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. Sotto la pedana del suo scooter, nascosti in un vano creato ad arte, erano nascosti 34 grammi di cocaina, suddivisi in 90 palline. L’uomo aveva addosso 930 euro in contanti, somma ritenuta provento illecito.