Dopo la scuola media “Diano” (con un’intera classe in quarantena e l’attivazione della didattica a distanza fino al termine di questa settimana), il Covid colpisce anche le elementari, in particolare il plesso “Marconi” del primo circolo didattico, dove due alunni, di due classi diverse ma imparentati tra loro, sono risultati positivi al test per verificare il contagio dal virus.

Il primo caso era stato ufficializzato ieri dal dirigente scolastico (che aveva disposto l’ingresso posticipato alle 9.30 per la giornata odierna allo scopo di igienizzare tutti gli ambienti), ma stamattina si è venuti a conoscenza di un altro contagio, più un terzo ancora da verificare, in quanto risultato positivo al tampone antigenico ma in attesa dell’esito di quello molecolare.

Oltre a costoro, almeno altri due alunni attendono di conoscere il risultato del tampone a cui sono stati sottoposti come contatti stretti dei contagiati.

Nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più e si conosceranno anche gli ulteriori eventuali provvedimenti del capo d’istituto.