Un bellissimo gesto di solidarietà ha caratterizzato il giorno del Santo Natale a Pozzuoli.

Protagonisti i titolari dei ristoranti “Skizzi di Mare” e “Il Tempio” che, in collaborazione con la Caritas Diocesana e le suore “Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio”, hanno organizzato e offerto il pranzo ad alcune famiglie bisognose di Licola Mare.

Un’esperienza che si ripete da qualche anno e che stavolta ha visto la partecipazione concreta di chi, per lavoro, somministra cibi e bevande.

Il pranzo si è svolto presso il Centro San Marco di via Sacchini, struttura della Caritas che offre numerosi servizi per chi è in difficoltà economica e ha bisogno di aiuto.

A questo importante momento di condivisione erano presenti, oltre ai proprietari dei locali che hanno aderito all’iniziativa, don Giuseppe Cipolletta (direttore della Caritas Diocesana) insieme con suor Doris e suor Eva, che a Licola Mare curano l’oratorio per i bambini e si occupano di assistere spiritualmente e materialmente i nuclei familiari meno fortunati.

L’auspicio è che questo dono natalizio possa coinvolgere un numero sempre maggiore di ristoratori in modo da riuscire ad accontentare un numero sempre maggiore di persone che si trovano in situazioni del genere.