Il professor Arturo Cimmino, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista "Idea Pozzuoli"




Care amiche e cari amici,

sono un professore dell’Istituto Vilfredo Pareto di Pozzuoli che ha deciso di candidarsi alla carica di Consigliere Comunale per le elezioni amministrative del prossimo giugno 2017, con il candidato a Sindaco Vincenzo Figliolia.

Il mio bisogno di partecipazione alla vita politica della città, partecipazione politica intesa come strumento di crescita individuale e collettiva, di aggregazione, di sensibilizzazione di ogni nostro gesto, mi ha guidato in ogni attività da me svolta.

Sono nel mondo della scuola da ormai quarant’anni e, con i continui e ricchi colloqui/confronti con i tanti allievi che ho conosciuto, ho potuto maturare quella indispensabile e vitale propensione a vedere in essi il grande patrimonio di cui la società dispone.

Se alla scuola e agli allievi devo il mio profondo senso di rettitudine e di serietà, allo sport, altra pagina della mia vita, devo quel senso di lealtà e sacrificio, i quali dovrebbero essere caratteri necessari anche nell’impegno politico.

Ho deciso di candidarmi per contribuire, insieme con voi, alla crescita della vita sociale della nostra meravigliosa città, cercando le soluzioni giuste, i dovuti compromessi, per rendere la nostra comunità cittadina un esempio da emulare.

Abbiamo bisogno di implementare le attività sociali, i luoghi di incontro perché possa crescere e svilupparsi un sistema condiviso di socialità e di interessi non più contrapposti ma complementari.

Sono candidato nella lista IDEA POZZUOLI, con Figliolia Sindaco proprio per perseguire i fini appena richiamati.

Il lavoro fatto dal sindaco uscente è stato fruttuoso nonché foriero di tante idee che attendono di essere tradotte in fatti concreti.

Bisognerà profondere grande impegno per far sì che il governo della cosa pubblica guardi non solo ai bilanci e conti pubblici, (aspetto questo necessario per la vita stessa di un Comune), ma punti tutta la sua attenzione alla crescita della qualità della vita di tutti i cittadini puteolani, facendo scomparire definitivamente quella linea di confine tra centro e periferia, tra interessi dei cittadini e interessi degli imprenditori, consentendo così la condivisione e la fusione di esperienze, condizioni queste che costituiscono il motore della crescita culturale ed economica del nostro territorio.

Vi chiedo di supportarmi e di sostenermi per dare il giusto peso e il necessario spazio alle persone che hanno il diritto di sentirsi al centro del progetto politico messo in campo da me insieme a tutta la lista in cui sono orgogliosamente candidato ed insieme alla coalizione.

Arturo Cimmino

Articolo Redazionale Elettorale Sponsorizzato
Committente: il candidato