HomeDall'Italia e dal Mondo##Esce "Spare" a Londra...
spot_imgspot_img
spot_img

##Esce “Spare” a Londra ed Harry elogia famiglia reale… norvegese

Un passo in più in battaglia contro stampa, William e Camilla

Milano, 10 gen. (askanews) – L’erba del vicino… Il principe britannico Harry ha elogiato “candidamente”, secondo The Independent, la famiglia reale olandese e la famiglia reale norvegese per il loro lavoro nella lotta al razzismo e nell’affrontare i pregiudizi striscianti. Un passo in più nella sua battaglia contro la stampa (e la casa reale) britannica, rea ai suoi occhi per il trattamento riservato alla moglie Meghan Markle.

Harry ha parlato nello speciale della ABC – “Prince Harry: In His Own Words” con Michael Strahan – andato in onda lunedì 9 gennaio, dopo l’uscita su Netflix del documentario sulla storia della coppia trasferitasi all’estero, dopo le polemiche con la corona britannica. E le dichiarazioni sono arrivate proprio mentre scattava la mezzanotte e le copie del nuovo libro di memorie del principe Harry “Spare” venivano messe in vendita a Londra.

In particolare è piaciuto – al secondogenito dell’indimenticata principessa Diana – il ruolo del norvegese re Harald V, che ha difeso la relazione della principessa Martha Louise con lo sciamano nero americano. E ancora la corona olandese Willem-Alexander per “aver dato l’esempio”.

Come notato da Strahan, il re dei Paesi Bassi ha “riconosciuto e si è scusato per il ruolo che la schiavitù e il colonialismo hanno avuto nel plasmare il Paese” e ha adottato misure per garantire che i cittadini “non si sentano discriminati”.

“Spare” oltre all’inglese, è pubblicato in altre 15 lingue. Era già stato messo per sbaglio per qualche ora giovedì sugli scaffali delle librerie spagnole la scorsa settimana. Le divisioni all’interno della famiglia reale britannica vengono portate alla luce, facendo precipitare l’istituzione nel tumulto appena quattro mesi dopo la morte di Elisabetta II e quattro mesi prima dell’incoronazione di Carlo. Tra i principali obiettivi di Harry nel libro il fratello maggiore ed erede al trono William e la matrigna (e neo regina) Camilla. Mentre secondo The Sun, il 38enne ribelle avrebbe “risparmiato” il padre.

I fan del figlio minore di re Carlo III in inferiorità numerica, ma molto agguerriti, ritengono infatti che la stampa ha davvero avuto la mano troppo pesante sulla coppia di principi. E tra rivelazioni e attacchi alla famiglia reale britannica, i due continuano a godere di grande popolarità all’estero.

continua a leggere sul sito di riferimento

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati