Domenica prossima, 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni.
E, in questa occasione, le sezioni puteolane di FederCasalinghe e Croce Rossa Italiana hanno organizzato “Parla con me”, una serata pensata appositamente per i nostri concittadini più giovanissimi.
A coordinare l’iniziativa (che si svolgerà a partire dalle 19 nella sede della Croce Rossa al rione Toiano) è Teresa Stellato, ex assessore comunale alle politiche sociali, sempre vicina alle problematiche delle fasce più deboli della popolazione, come testimonia il suo impegno, insieme con entrambi i sodalizi sia per gli ospiti nelle case di riposo (progetto “Anziani mai soli”) sia per garantire ai pensionati meno abbienti alcune giornate di balneazione a prezzi contenuti (“Sole e Mare Estate 2016”), in un percorso di “lotta all’emarginazione a alla solitudine che spesso accompagnano la terza età”.
“La serata – si legge nel volantino di presentazione dell’iniziativa – sarà un’occasione per essere vicini ai nostri anziani. Lo Stato, infatti, con la legge n. 159 del 2005 assegna a Regioni, Province e Comuni il compito di organizzare il 2 ottobre iniziative ed eventi volti alla valorizzazione del ruolo dei nonni”.
Per partecipare, è sufficiente telefonare ai recapiti 347/14.50.996 o 081/524.99.63 ma basta anche scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica noifedercasalinghe@libero.it