HomeAttualità“Festa del Cioccolato: Pozzuoli...
spot_imgspot_img
spot_img

“Festa del Cioccolato: Pozzuoli ha dimostrato di saper attirare visitatori”

Ricevo e pubblico*

Gentile Direttore, la Festa del Cioccolato tenutasi al Corso della Repubblica, il cuore storico della Città, dall’8 al 10 febbraio, è cominciata sotto i migliori auspici ed è terminata con un successo oltre ogni previsione.

La sfida lanciata dai promotori di questo evento era quella di riuscire a coinvolgere non solo la città intera, ma adattirare migliaia di visitatori dai paesi limitrofi e dalla vicina Napoli.

Ci sono riusciti, complimenti.

Mai prima d’ora si era registrata un’affluenza di persone, così copiosa, nel Centro Storico.

Ciò significa, che pur avendo una carenza di posti auto (i parcheggi), quando c’è qualcosa di interessante, la gente viene lo stesso.

L’atmosfera è stata quella di una grande festa, che ha affascinato curiosi ed appassionati di queste prelibatezze.

Fatta eccezione per qualche disservizio (si dovevano svuotare  più frequentemente  i cestini  colmi di spazzatura  e regolare meglio il traffico e la sosta), per anni ci è stato assegnato un ruolo di secondo piano a confronto di altre città turistiche; è stata fatta giustizia di quell’iniquo giudizio.

Trasporto pubblico efficiente, mostre, mercatini, fiere dell’antiquariato, dell’artigianato, collezionismo, prodotti tipici nazionali, cultura ed eccellenze locali, sono gli ingredienti per una ricetta vincente.

Pozzuoli lo merita, ha tante di quelle risorse da fare invidia alle Città più rinomate.

Spero che questa bella iniziativa non resti un fatto isolato o occasionale e che la prossima volta, se ci sarà,  gli stand espositivi saranno collocati anche nelle stradine e nei vicoli adiacenti  alla Piazza.

*Giuseppe Arionte

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati