Figliolia perde il vicesindaco e assessore all’ambiente: si è dimessa Lia Visone

Figliolia perde il vicesindaco e assessore all’ambiente: si è dimessa Lia Visone

Lia Visonenon è piùassessore all’ambiente e vicesindaco di Pozzuoli.

L’avvocato entrata in Giunta in quota Verdi a dicembre di tre anni fa al posto di Fiorella Zabatta si è infatti dimessa dall’incarico“per motivi personali”.

In una nota ufficiale diramata dal suo portavoce, il sindacoFiglioliasi è detto“grato a Lia per il lavoro svolto per la nostra comunità con grande senso di responsabilità e dedizione”sottolineando di aver apprezzato“le sue doti professionali e umane, messe costantemente al servizio del bene comune”.

In una lettera recapitata al Capo dell’Amministrazione, l’ormai ex assessore ha a sua volta ringraziato Figliolia per averle dato“l’onore di ricoprire l’incarico istituzionale, che è stato condotto con il massimo impegno, trasparenza e disponibilità”e“la giunta, i consiglieri comunali e tutti i dipendenti che hanno collaborato con lei nell’esercizio delle sue funzioni, in particolare quelli della Direzione Ambiente”.

Fin qui la versione ufficiale della vicenda.

Che in questa circostanza però combacia anche con quella reale, diversamente da tante altre occasioni in cui i“motivi personali”celano contrasti politici o ragioni di opportunità politica.

Cosa che ben sarebbe potuta accadere con l’avvicinarsi della campagna elettorale e le burrascose dinamiche interne che hanno portato alla scissione all’interno del gruppo locale dei Verdi.

All’avvocato Visone vanno dunque i nostri migliori auguri affinché risolva presto e bene tutte le problematiche di natura privata che l’hanno indotta ad abbandonare improvvisamente il proprio ruolo istituzionale.