Ricevo e pubblico*

Oggi, lunedì 20 ottobre, alle 19, Pro.Te.Neo (Progetto Territoriale Neomeridionalista) e l’Associazione per il Meridionalismo Democratico (AMD) spiegheranno come fare per accedere ai fondi europei e al micro credito, presso la sede di quest’ultima in Corso della Repubblica, 78 a Pozzuoli.

L’incontro è aperto a tutti: a chi fa già impresa e a chi vuole partire da zero ma non ha i fondi necessari da investire nel proprio progetto.

E’ anche rivolto ai rappresentanti delle associazioni, agli enti non profit e agli enti locali.

Le due associazioni, Pro.Te.Neo e AMD, vogliono diffondere sul territorio le informazioni sulle opportunità date dai fondi europei.

Secondo le due associazioni, decine di miliardi euro sono restituite alle autorità europee a causa della mancanza di conoscenza delle opportunità offerte.

Durante l’incontro di oggi, lunedì 20 ottobre, il commercialista Alessandro Lana, presidente di Pro.To.Neo, presenterà una panoramica sui differenti tipi di fondi europei, descrivendo gli scopi e le modalità di accesso.

Il consulente economico e finanziario Danilo Sales e il commercialista Salvatore Trotta parleranno dei progetti che fanno capo all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (INVITALIA), che sono indirizzati particolarmente ai giovani nel Mezzogiorno.

Lo specialista Antonio Manduca discuterà dei Progetti Comunitari inerenti alla green economy, il turismo rurale, e tutto ciò che riguarda l’ambiente.

Le due associazioni apriranno uno “Sportello Europeo” offrendo assistenza professionale a coloro che vorranno richiedere accesso ai fondi europei e inizieranno un lavoro di diffusione capillare delle informazioni sui fondi attraverso incontri nelle scuole e presso le associazioni.

Pagina web:  amd.meridem.org

Evento Facebook:  https://www.facebook.com/events/1493136937623327/?fref=ts

*comunicato stampa