FOTO/ “Albero caduto a Toiano: si taglia l’erba ma si finge di non vedere il pericolo”

Immagine non disponibile

Gentile Direttore,  alrione Toianosiamo arrivati alle comiche.

Avevo già scritto al vostro blog cinque giorni fa sollecitando la rimozione deiresti di un albero crollato a causa del vento il 13 febbraio scorso in via Cicerone, all’altezza della villetta comunale.

Avevo sollecitato questo intervento soprattutto a tutela dell’incolumità di bimbi e anziani e dell’accessibilità alla villetta da parte dei disabili.

Lo avevo fatto perché, come scrivevo, le radici di queste piante sradicate dal vento hanno distrutto una parte del marciapiede, che è poi anche uno dei varchi di accesso alla stessa villetta, frequentatissimi ogni giorno, specie in quelli festivi.

Purtroppo non è successo nulla ma, cosa più grave, nessuna autorità fornisce spiegazioni ad un atteggiamento del genere.

Stamattina sembravano essere arrivati i “nostri” ma erano sul posto soltanto per tagliare accuratamente l’erba nella villetta, persino attorno a ciò che resta dell’albero schiantato al suolo.

E’ assurdo: si vede la pagliuzza e non la trave! Sembra di essere su “Scherzi a parte”!

Possibile si debba andare avanti così?

Speriamo di non dover celebrare, sabato della settimana prossima, il complimese di questo pericoloso esempio di incuria e lassismo.