HomeAttualitàFOTO/ “Della mensa scolastica...

FOTO/ “Della mensa scolastica non ci fidiamo: i nostri figli li facciamo mangiare così…”

spot_imgspot_img

Fanno mangiare i loro figli in auto fuori scuola pur di respingere la  refezione scolastica.

E’ la provocazione di un gruppo di mamme di alunni del plesso “Marconi”, al primo circolo didattico.

Le foto ci arrivano proprio dalle protagoniste di questa singolare protesta nei confronti del Comune e del dirigente scolastico alla luce dei preoccupanti esiti di un sopralluogo effettuato sei giorni fa da due genitori nel centro cottura pasti di Marigliano, da cui arrivano le pietanze servite dalla ditta che ha in concessione il servizio mensa per tutti gli alunni puteolani che frequentano le classi elementari e materne.

Il capo d’istituto, Filippo Monaco, infatti, a chi rifiuta i pasti commissionati dal Municipio, ha ribadito il divieto (già stabilito con una circolare) di introdurre a scuola cibo portato da casa  consentendo però di poter prelevare i figli ad ora di pranzo per poi riportarli subito dopo in aula.

Alcune mamme si sono così inventate questa sorta di sfida, per dimostrare che, in fondo, il pasto domestico può essere consumato anche in classe, dove le condizioni igienico-sanitarie sono sicuramente migliori di quelle dell’abitacolo di una vettura.

Si attendono intanto riscontri istituzionali sul sopralluogo nel centro cottura pasti di Marigliano.

Ad un genitore che chiedeva, su Facebook, se in quell’impianto fossero stati mandati i Nas, lo stesso Monaco ha risposto “già fatto”

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati