FOTO-VIDEO/ Cagnolina abbandonata dal padrone e messa in salvo da un’animalista: scatta la denuncia

Immagine non disponibile

Buonasera, sonoPaola Scorzelli, segretariaA.M.P.A. Anti Maltrattamento Protezione Animale O.D.V. con sede a Pozzuoli, le scrivo per rendere noto un fatto veramente spiacevole accaduto ieri aLucrino.

Settimana scorsa mi avevano parlato di un cane tenuto a catena presso lapompa di benzina AGIP fuori alPlay Off, mi sono informata e mi avevano riferito che il cane è del dipendente della suddetta area di servizio che, avendo cambiato casa, se lo portava con sé a lavoro per poi riportarlo a casa la sera.

Sabato sera sono stata chiamataperché il cane era lì solo, a catena e senza alcun riparo da pioggia e freddo!

Domenica mattina mi sono recata sul posto e non c’era nessuno, l’area di servizio chiusa e il cane a terra rassegnato alla sua condizione!

Ieri pomeriggio dopo il lavoro sono subito andata per parlare col padrone del cane, ma il cane non c’era più!

Gli avevano riferito del mio passaggio di domenica e lui ha ben pensatodi far sparire la cagnolina, abbandonandola sull’area di servizio AGIP di Licola!

Una volta arrivata a Licola, il gestore mi ha detto che quando all’apertura ha trovato il cane, ha visionato leregistrazioni delle telecamereche hanno ripreso il tutto e ha subito chiamato icarabinieriforestali.

Il gestore hasporto denuncia e consegnato i videonei quali si evince l’abbandono!

Io domani mattina ho appuntamento col comandante dei carabinieri peresporre denuncia nominale nei confronti della persona che ha commesso il fatto contravvenendo a quanto disposto dall’articolo 727 del codice penale per l’abbandono di animali.

Ho provveduto io stessa aprelevare la cagnolina dall’Asl e a metterla al sicuro.

Allego foto e video e resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.