Due giorni di full immersion a Dimaro, nel ritiro precampionato del Napoli, ospite della società partenopea e del giornalista (nonché suo amico ed affezionato cliente) Carlo Alvino.
Protagonista Danilo Coppola, titolare del ristorante-pizzeria “Pizzalò” di via Napoli, che, così come ieri anche stasera intorno alle 22 interverrà in diretta su Tv Luna (canale 14 del digitale terrestre) sul palco allestito nella città della Val di Sole.

“E’ la prima volta che sono qui, grazie all’amicizia con Carlo (Alvino, ndr) e alla disponibilità del Napoli –ci racconta Danilo- Ed è stato emozionante vedere da vicino la mia squadra del cuore allenarsi e giocare a memoria in un clima disteso. Anche l’ultimo arrivato, Ounas, si è ambientato talmente bene da sembrare già un veterano del gruppo. Mi ha fatto molto piacere reincontrare soprattutto Edoardo, il figlio del presidente, che non vedevo da tempo e che ho conosciuto quando il Napoli, ai primi tempi di questa gestione societaria, si allenava a Marano ed entrambi giovanissimi diventammo subito amici facendo tante lunghe chiacchierate a bordo campo. Oggi mi ha regalato la maglia numero 17, quella del capitano Hamsik, firmata da tutti i giocatori. Ci siamo ripromessi di vederci a settembre nel mio locale. Lui abita a Pozzuoli ma non sapeva che da giugno 2012 io avessi aperto un’attività in questa città che mi vede ormai come puteolano adottivo da otto anni, per amore di Lisa”.
Come mai soltanto due giorni a Dimaro?
Eh, diciamo che questo è un posto bellissimo però dopo il tramonto per strada puoi incontrare solo Heidi ed è un mondo a cui, per i miei ritmi, non riuscirei mai ad abituarmi. Innanzitutto però sento la mancanza di mia figlia Chiara: in due giorni ci stiamo messaggiando a ripetizione, è la prima volta che ci capita di stare lontani per 48 ore e abbiamo capito che è impossibile.
E’ vero che se il Napoli vincerà lo scudetto….
…offrirò mille margherite, è vero: ho fatto una scommessa con Carlo Alvino. E poi torneremo qui a Dimaro per far assaggiare anche in Val di Sole le nostre prelibatezze, a cominciare dalla zuppa di cozze. Ieri ho fatto parte di una giuria che ha votato le squisitezze del posto. Ho detto che valgono 10 ma ho anche sottolineato che i nostri prodotti sono da 11 e che se ne accorgeranno, così come ha tenuto a sottolineare anche il direttore Marino Bartoletti, e questa cosa mi ha fatto enormemente piacere, visto che anche lui mi ha onorato della sua presenza a cena più volte a Pozzuoli nel mio locale.
IL VIDEO DELLA CONSEGNA DELLA MAGLIETTA DA EDOARDO DE LAURENTIIS A DANILO COPPOLA