Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto anche per la giornata di domani, domenica 14 febbraio, la chiusura del civico cimitero e di tutti i parchi pubblici: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne.
Il provvedimento è stato adottato in seguito all’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, secondo il quale fino alla mezzanotte di domani ci saranno gelate persistenti e venti forti settentrionali con raffiche.
Il primo cittadino raccomanda sempre a tutti di limitare gli spostamenti a quelli necessari, di avere la massima cautela alla guida dei veicoli, laddove, con le temperature vicine allo zero potrebbe formarsi ghiaccio sulle strade, determinando condizioni pericolose per la circolazione, e di prestare la massima attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, piante, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni. In presenza delle gelate è opportuno inoltre avere riguardo per la corretta conservazione dei contatori dell’acqua, proteggendo in particolare con materiale isolante quelli maggiormente a rischio (collocati all’esterno degli immobili, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente).
(fonte: comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli)