HomenewsGettano il pesce nella...

Gettano il pesce nella fontana potabile!

spot_imgspot_img

Non è la vasca di un acquario né quella di una pescheria, ma soltanto lo scarico della fontana di acqua potabile dei Quattro Cannelli, in piazza della Repubblica.

Ebbene (incredibile ma vero!) stamattina, all’interno di questo manufatto galleggiavano alcuni pesci, in particolare dei cocci, che evidentemente qualcuno aveva appena lavato o eviscerato lì dentro.

A segnalare l’incredibile atto di inciviltà è stato un lettore di “Pozzuoli21”, che, nella foto in alto a sinistra, ha immortalato i resti di uno di questi esemplari ittici ancora a mollo nella fontana.

Lo scempio è stato eliminato grazie alla buona volontà di alcuni passanti, che hanno provveduto a ripristinare lo “stato dei luoghi”.

Il problema è che questo uso assai “improprio” della fontanina potabile pare sia un malcostume pressoché quotidiano da parte di chi non sa nemmeno dove stia di “casa” il buon senso.

Inutile sperare di individuare l’autore o gli “autori” del misfatto.

Per raggiungere un obiettivo del genere, servirebbero le immagini di una telecamera di sorveglianza o un pattugliamento h24 di vigili urbani, cose per ora entrambe impossibili.

E così, complice anche la probabile omertà di chi assiste ad episodi del genere e tace per “quieto vivere”, si va avanti da molto tempo con questo schifo impunito.

Così come, a sentire alcuni residenti del posto, da circa sette giorni va avanti il k.o. della fontana principale, quella a ricircolo di acqua non potabile, che ormai non zampilla più, tranne un rivolo debolissimo da uno dei quattro cannelli.

Uno spettacolo tristissimo che si accoppia all’inevitabile intorbidimento dell’acqua contenuta nella vasca.

Sarebbe ora che dal Comune qualcuno avvisasse del guasto la ditta preposta alla manutenzione della fontana!

 

 

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati