Il Comune chiude l’acqua per tutte le notti fino a settembre: ecco in quali zone della città
Fino a settembre, dalle 23.30 alle 6 del mattino, non sgorgherà acqua potabile né Licola, né a via Monterusciello in direzione Quarto e né via Vecchia Campana al parco De Luca.
Lo ha comunicatoil sindaco Figlioliacon unanota ufficialediramata oggi pomeriggio agli organi di informazione, nota che non solo conferma ma addiritturaaggrava, di fatto, lasituazione anticipata due giorni fa da Pozzuoli21.
Com’era dunque prevedibile,si passa dalla riduzione della portata idrica(decisa il 26 maggio scorso dalla Regione per le ore notturne estive nelle zone di Monterusciello1-2)alla sospensione temporanea della fornitura in alcune areein cui, evidentemente, per la loro quota altimetrica, il livello attuale di riempimento dei serbatoi non consente una erogazione dell’acqua 24 ore su 24.
Un disagio che, inizialmente, si prevedeva potesse durare soltanto un paio di settimane e che invece si protrarrà per tre mesi consecutivi.
A voi la libertà di immaginare cosa sarebbe accaduto se questa notizia fosse stata data negli ultimi giorni prima del voto, visto che le restrizioni della Regione erano note alla segreteria del sindaco Figliolia almeno dal 5 giugno (se non prima).
Di seguito il comunicato ufficiale del Primo Cittadino.
