Ricevo e pubblico*

“Pozzuoli ha ricevuto due importanti contributi dalla Città Metropolitana di Napoli: uno in materia ambientale, l’altro nel campo della protezione civile. Grazie alle capacità dell’amministrazione comunale nel reperire fondi all’esterno, da altri enti, avremo una spazzatrice all’avanguardia per il centro storico e nuove attrezzature per la nostra struttura di Protezione Civile da utilizzare in caso di emergenza”.

L’aspiratore-spazzatrice acquistato dal Comune con i fondi provinciali

Lo dice il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, riferendosi al risultato ottenuto dall’amministrazione in seguito alla partecipazione a due diversi bandi della Città Metropolitana.

Pozzuoli è risultata, alla fine delle selezioni, tra i comuni beneficiati. Il primo contributo, di 20 mila euro, è destinato all’acquisto di un aspiratore “Glutton”, maneggevole ed ecocompatibile perché elettrico e silenzioso, capace di risucchiare agevolmente dalla sede stradale vari tipi di rifiuti: carte, bottiglie, lattine, cocci di vetro, pezzi di plastica, mozziconi di sigarette.

Entrerà in funzione nel centro storico di Pozzuoli.

Con i 14 mila euro dell’altro contributo invece saranno acquistate nuove attrezzature di protezione civile, necessarie in caso di emergenza.

*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli