HomeAttualitàIl Comune sbatte le...
spot_imgspot_img
spot_img

Il Comune sbatte le porte in faccia a disabili e invalidi: ecco cos’è successo stamattina…

Un  ufficio chiuso quando doveva essere regolarmente aperto al pubblico.

E’ accaduto stamattina al rione Toiano, dove, presso la sezione “Mobilità”, si sono presentati alcuni cittadini per effettuare le pratiche relative al tesserino di sosta per disabili e invalidi.

Tutto inutile, però.

L’addetto allo sportello non c’era e, secondo quanto riferito agli sfortunati avventori da un suo collega, non tornerà prima di lunedì prossimo.

L’episodio ci è stato raccontato dal signor P., una delle persone che avrebbe dovuto chiedere il rinnovo del permesso, scaduto.

“Mi è venuto da piangere quando ho visto l’amarezza nel volto di due persone anziane respinte così da un dipendente di un ufficio vicino a quello in cui avremmo dovuto chiedere il rilascio del contrassegno –   dice il testimone oculare della vicenda – Eppure  sulla porta c’era scritto che, per tutto il mese di agosto, quell’ufficio sarebbe stato aperto solo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.30. E già è una cosa assurda se viene giustificata con un minore afflusso di persone e con la necessità di far godere le ferie al personale, visto che per le ferie bisogna organizzarsi in modo da non lasciare nemmeno parzialmente sguarnito un servizio a beneficio di soggetti che hanno già delle difficoltà. Ancora peggio se poi questo stesso personale manca addirittura in un giorno e in un orario in cui dovrebbe lavorare e, se manca, cosa che può capitare, non c’è chi lo sostituisca, costringendo persone invalide o disabili ad uscire di casa e ad attendere inutilmente con questo caldo insopportabile”.

Ci auguriamo che l’Amministrazione faccia immediatamente chiarezza sulle cause di questo disservizio e non consenta mai più ad alcun ufficio comunale di chiudere per mancanza di addetti, anche ad agosto e anche in casi di impedimento forzato di uno di essi.

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati