Il coraggio di Paola Nugnes, senatore puteolano dei Cinque Stelle con la maglietta rossa pro migranti: “Curatevi la rabbia e le chiusure mentali”
Sullemagliette rosse, l’Italia si è spaccata in due. Chi l’ha indossata è stato tacciato di essere unbuonista radical chic di sinistrae chi le ha criticate è stato bollato comefascista xenofobo.
Di qui alla divisione tra oppositori e sostenitori dell’attuale governo, il passo si è rivelato molto breve.
Ma la “regola”, anche nelle “etichette”, vuole sempre le sue eccezioni.
E così abbiamo scoperto che ad aderire alla campagna lanciata il 7 luglio dadon Luigi Ciottie daLibera“per un’accoglienza ai migranti capace di coniugare sicurezza e solidarietà”c’era anche laputeolana Paola Nugnes, senatore del Movimento Cinque Stelle.
Risultato? Unavalanga di critiche (e anche qualche insulto) sul suo profilo Facebook, dove cinque giorni fa la Nugnes ha mostrato orgogliosamente l’indumento “incriminato”.
“Quando si dice coerenza con la linea del Governo di cui fa parte il m5s !! La politica è fatta per la gente tosta, non per le banderuole. Perché non ha indossato il rosso quando dal 2015 al 2018 morivano nel Mediterraneo 7012 migranti??”, ha scritto Giuseppe R.
“Esprima il suo pensiero in altro modo e con altri simboli(…)dovrebbe lasciare con onore e dirigere le vele in altri lidi, ha proseguito Anna Maria C.
“Ecco cosa succede quando entri nel secondo mandato e il conto in banca inizia a crescere”(Rosario C.)
“Parlaci con almeno 49 milioni di parole. Fai un selfie per la restituzione dei soldi”.(Maurizio P., a proposito della sentenza sui rimborsi elettorali della Lega, alleato di governo del Movimento)
“Una t-shirt rossa ce l’ho anch’io: mi manca solo l’attico e un conto in banca milionario”.(Tullio D.)
“Conosco un bravo psicoterapeuta, hai il mio numero, chiamami, ti ci accompagno!”(Bruno S.)
LaNugnesha risposto ad alcuni di questi commenti.
E ha chiosato così:“Ho pena della vostra rabbia e tristezza delle vostre chiusure che sono prima mentali, intime, interiori e per le quali avreste bisogno di tanta cura che nessuno è in grado di darvi”.
Chissà se si riferiva anche a chi, comeAlessandro Di Battista, qualche ora dopo il suo post, ha demolito mediaticamente tutti coloro che hanno indossato una “maglietta rossa”…
Chissà se si riferiva anche a chi, comeAlessandro Di Battista, qualche ora dopo il suo post, ha demolito mediaticamente tutti coloro che hanno indossato una “maglietta rossa”…
