Il congedo ufficiale avverrà a settembre ma ai fedeli lo ha comunicato in anticipo, sia personalmente domenica scorsa sia stamattina attraverso i social.
Termina così, dopo otto anni, l’esperienza di don Michele Cavallo come parroco del rione Toiano.

Il 38enne sacerdote, amato da tutto il quartiere per umiltà, simpatia e disponibilità (oltre che per le sue bellissime iniziative, come il camp estivo per i bimbi e la scelta di devolvere in beneficenza per i terremotati le risorse per organizzare la festa patronale), ha deciso infatti di prendersi un periodo “di riposo e di studio” per approfondire ulteriormente la sua formazione.
In un video, pubblicato poche ore fa sul profilo Facebook della parrocchia di San Michele Arcangelo, don Michele sottolinea di aver trascorso gli anni più belli della sua vita in un quartiere, come Toiano “purtroppo maltrattato e abusato da tanti pregiudizi”.

Il nome del suo successore non è stato ancora reso noto dal Vescovo, monsignor Gennaro Pascarella, alle prese con una scelta sicuramente delicata, e non solo per il bel ricordo lasciato da don Michele nella comunità toianese.