HomeAttualitàIl pontile della darsena...
spot_imgspot_img

Il pontile della darsena diventerà una passeggiata a mare: ecco il progetto dell’opera che costerà al Comune 400mila euro

spot_imgspot_img

Continuano i lavori di riqualificazione dell’antico borgo di Pozzuoli.

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza del pontile della Darsena a ridosso della scogliera: una lunga passeggiata consentirà di arrivare dal molo Caligoliano fino all’altezza della chiesa dell’Assunta, affacciati su un golfo di ineguagliabile bellezza da un lato, e proiettati verso lo specchio d’acqua dall’altro.

Lungo questo percorso sarà installata una ringhiera di protezione per consentire a tutti di fruire dello spazio. «Insieme ad altre opere, la Darsena rappresenta un fiore all’occhiello, è un gioiello prezioso e come tale va custodito e valorizzato – spiega il sindaco Vincenzo Figliolia –. Tutti dobbiamo poterne fruire, godendo del nostro territorio, ma soprattutto chiunque viene nella nostra città deve sentirsi accolto nei nostri bellissimi luoghi».

Nello stesso atto deliberativo sono stati approvati anche i lavori di riqualificazione di via Cavour con la sistemazione del piano viabile, e la realizzazione di alcuni sottoservizi, come l’implementazione del sistema fognario.

L’opera costerà 400 mila euro: per finanziarla, il Comune si indebiterà contraendo un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DELIBERA DI GIUNTA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DEL PROGETTO

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DEL PROGETTO

CLICCA QUI PER LEGGERE LA TERZA E ULTIMA PARTE DEL PROGETTO

(fonte: comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli; tavole e atti ufficiali scaricati dall’Albo Pretorio del Comune di Pozzuoli)

 

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati